bootstrap html templates

Day Camp Estivi

#soloconsmallstars

Mobirise

Ogni anno, dalla chiusura delle scuole fino a Settembre, si svolgono i nostri camp estivi presso gli stadi comunali di Altopascio e Larciano; proponiamo attività multi-sportive abbracciando tutte le fasce di età: partendo dalle attività sensoriali per i più piccoli, arrivando al tiro con l’arco per i più grandi; passando dall’agility-dog al basket, dalla piscina al calcio, dalla pallavolo al tennis, dalle gare sui percorsi psico-motori al karate, al rugby e tante altre ancora. Crediamo fermamente nel valore dello sport come mezzo educativo, per far sì che lo sviluppo delle nostre piccole stelle sia il migliore possibile.

Lo sport infatti promuove la fiducia e l’autostima, amplia le relazioni e in esse si vive la collaborazione e la corresponsabilità, finalizzate ad un progetto comune, che è lo svolgimento del gioco; insieme esso viene organizzato, gestito e vissuto. Il gioco e lo sport sono occasioni per promuovere l'amicizia, la vita sociale e la cooperazione. Sono le situazioni migliori per promuovere il rispetto delle regole, le idee proprie e quelle altrui, condivisioni di aspettative e strategie. Lo sport ha un valore etico perché lo sportivo favorisce la costruzione delle competenze relative al rispetto delle regole che spesso diventano un modo di vivere e operare per cui lo sportivo rispetta maggiormente le persone, ma anche l'ambiente. Lo sport accresce il coraggio e l'impegno, sviluppa l'integrazione sociale, potenzia le proprie autonomie, la forza di volontà, la propria grinta. 

Lo sport è una pratica sociale, è un buon veicolo per lo scambio sociale e per la comprensione del sistema delle regole e dei diritti. Lo sport è incontro, dialogo, relazioni interpersonali, cooperazione e collaborazione nel gioco. È conoscenza del corpo per presentarsi agli altri e stare con gli altri. Molti dei nostri istruttori sono infatti laureati in Scienze Motorie e ben comprendono l’importanza di questi aspetti.  L'attività motoria incide fortemente sulla costruzione del sé, occorre fiducia in sé e negli altri. Attraverso il gioco si alimenta il rapporto con i compagni, si impara a reagire e non a subire passivamente il giudizio altrui. È per questo che il nostro staff include anche laureati in Scienze dell’educazione e della formazione che attraverso competenze pedagogiche, sociali e psicologiche, utilizzano varie strategie per appassionare i ragazzi all'attività motoria.

Mobirise

Info
Asd Small Stars
Via Stefanini, 8
55015 - Montecarlo (LU)
CF e P.IVA 02409140460

Contatti
campsmallstars@gmail.com
campsmallstars@pec.it 
+39 333 16 00 427
+39 329 42 69 399

Leggi la Cookie Policy
Leggi la Privacy Policy



In Evidenza
Small Stars Camp 
Attività invernale
Gite ed eventi

Lavora con noi
Inviaci il tuo curriculum vitae e le tue idee. Entra a far parte della Asd Small Stars!
Per candidarti, invia una mail a campsmallstars@gmail.com